La Mariella Santoni Wedding & Event Planner Agency nasce nel 2006, e da allora non ha mai smesso di organizzare matrimoni esclusivi in Toscana e Umbria. Anno dopo anno, grazie ad una continua ricerca e attenzione al dettaglio, l’agenzia è cresciuta nel nome dell’eleganza e della raffinatezza.
La nostra mente creatrice è Mariella Santoni, wedding planner professionista che ha saputo coltivare nel tempo il suo buon gusto e le naturali capacità organizzative.
Travolto dall’energia di Mariella e dal fascino di questo mondo non c’è stata via di ritorno, Pietro, figlio e attuale socio, è il nuovo motore della nostra agenzia.
Il suo inserimento nel mondo degli eventi inizia molto prima, lavorando come bartender tra locali ed eventi di lusso, prima come gregario poi come caposquadra. Decide poi di proseguire la sua formazione nel mondo del food & beverage intraprendendo il percorso di studi in Enologia e Viticoltura dal quale oggi fa tesoro per creare un dolce connubio fra territorialità, esperienze e nuove forze di collaborazione tra i vari collaboratori del settore alimentare.
Oggi si occupa delle relazioni con i clienti internazionali e creazione di partecipazioni, menu e tutto ciò che riguarda la proposta di cibo e bevande.
Il suo essere eclettico e solare lo aiutano a lavorare in squadra con tutti i fornitori e riesce a far sentire i clienti parte fondamentale della stessa squadra, un modo di guardare l’evento poliedrico e flessibile in tutti gli ambiti che lo portano ad essere disponibile a trovare le giuste soluzioni per tutte le richieste che si presentano.
Pietro è gioiale e sorridente ed è sempre il primo che vuole far festa in qualsiasi occasione d’altronde il suo motto è: “un giorno senza sorriso è un giorno mal vissuto!”
Mariella ha un background di studi economici che vanno a completare il suo inconfondibile carattere fantasioso. Il desiderio di migliorarsi l’ha portata poi a formarsi come Consulente d’immagine e Personal Shopper, presso Polimoda a Firenze. In seguito ha frequentato il corso di Event Designer – Organizzazione
Eventi Pubblici e Privati a Milano, nello studio Garini Immagina. Il seminario Wedding Planner e Scenografia del Ricevimento della Wedding Planner Academy ha poi completato l’opera, facendola diventare la professionista che oggi guida sapientemente la nostra agenzia.
La sua delicatezza e meticolosità ispirano il nostro lavoro di squadra, ogni giorno.
Il consolidamento aziendale, coronato da una lunga esperienza dedicata alla consulenza, ai servizi alla persona, all’organizzazione e alla progettazione di eventi, ci ha portato negli anni ad espandere la nostra professionalità a livello nazionale, organizzando eventi aziendali e matrimoni in sinergia con le eccellenze dei luoghi di volta in volta interessati.
Mariella ha un background di studi economici che vanno a completare il suo inconfondibile carattere fantasioso. Il desiderio di migliorarsi l’ha portata poi a formarsi come Consulente d’immagine e Personal Shopper, presso Polimoda a Firenze. In seguito ha frequentato il corso di Event Designer – Organizzazione
Eventi Pubblici e Privati a Milano, nello studio Garini Immagina. Il seminario Wedding Planner e Scenografia del Ricevimento della Wedding Planner Academy ha poi completato l’opera, facendola diventare la professionista che oggi guida sapientemente la nostra agenzia.
La sua delicatezza e meticolosità ispirano il nostro lavoro di squadra, ogni giorno.
Il consolidamento aziendale, coronato da una lunga esperienza dedicata alla consulenza, ai servizi alla persona, all’organizzazione e alla progettazione di eventi, ci ha portato negli anni ad espandere la nostra professionalità a livello nazionale, organizzando eventi aziendali e matrimoni in sinergia con le eccellenze dei luoghi di volta in volta interessati.
“Provate ad immaginare…
è l’ora del tramonto.
Una legg era br ezza sfior a la lung a fila di cipr essi
che c osteggiano il viale,
mentre sotto la volta tutti i presenti,
in attesa che la cerimonia abbia inizio,
sembravano avvolti nella calda tonalità del sole all’imbrunire.
L’altare, coronato da un augurale arco profumato,
è allestito in un piccolo e riservato angolo a ridosso di una collina.
Le poltroncine per gli ospite, divise centralmente
da un lungo tappeto bianco,
sono cinte da un nastro in raso color albicocca
che termina in un bel fior e d’ orchidea.
Le parole del rito si perdono nell’eco.
L’unico sfondo previsto è semplicemente quello
del suggestivo paesaggio collinare toscano.
Ma ecco che si odono in lontananza le invitanti note musicali
provenienti dalla terrazza illuminata
che segnalano, insieme ad un viale di fiaccole,
la direzione della festa.
Il sole è tramontato.”
Mariella Santoni