Wedding cakes, cupcakes, cake pops…torta di formaggio!!!
La torta rappresenta l’ultimo momento di aggregazione della festa, poi gli ospiti frettolosi avranno il permesso di congedarsi, gli altri di scatenarsi ballando e sorseggiando ottimi cocktails.
La wedding cake può ispirarsi alla stagione, ad un colore, ad un tema o ad un luogo preciso. Può avere piani tondi, squadrati o cilindrici, ma, soprattutto, deve essere esagerata, ironica, fotogenica. Proprio come una star.
La decorazione floreale deve seguire il mood di allestimento del tavolo riportando fiori e colori delle stesse tonalità.
Per i più fantasiosi, arriva il trend del momento da oltreoceano: sono le mini cupcakes, che con le loro farciture glassate e coloratissime costituiscono una valida alternativa alla più classica torta nuziale. Si possono scegliere cupcakes di tutti i gusti, dalla frutta ai gusti cremosi o con cioccolati dal mondo. Generalmente vengono disposti su alzate multi piano con decorazioni floreali e candele.
Di grande impatto scenografico anche i cake pops, deliziose palline di torta ricoperte di glassa e cioccolato con una forma che ricorda quella dei lecca lecca. Il tavolo dei dolci sarà così allegro e ricco di personalità che persino gli invitati più tradizionalisti non potranno resistere alla tentazione di assaggiarli tutti.
Spopolano le bellissime torte di formaggio. Per rendere questo giorno speciale e diverso da tutti gli altri matrimoni potete offrire ai vostri ospiti la cheese wedding cake. Queste torte sono realizzate con varie forme di formaggi, tutte diverse, posizionate una sopra l’altra, per donare il classico aspetto della torta nunziale a piani. Inoltre sono decorate e abbellite con frutta fresca, come uva e fichi, ideali per essere gustati e abbinati perfettamente ai formaggi. In più alcuni scelgono di aggiungere dettagli floreali per renderle ancora più chic.
Infine, di seguito due grandi classici tradizionali ed eleganti.